Politica di Reso

Il diritto di recesso non può essere esercitato sull’acquisto dei Menù BARF, in quanto trattasi di merce deteriorabile che non può essere rispedita. Questo tipo di merce una volta ricevuta dev’essere messa e conservata in un congelatore.

Il diritto di recesso è applicabile ai seguenti prodotti in vendita sul sito naturcanin.it (Snacks, Masticabili, Fitoterapia e Accessori). Per esercitare il diritto di recesso si dovrà inviare un email a amministrazione@naturcanin.it o una raccomandata a Naturcanin Italia SRL – Via Castoldi 16/24 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) entro 14 giorni dalla data di consegna, con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni:

  • Numero dell’ordine e data
  • Data di consegna
  • Nominativo e indirizzo del compratore
  • Email o numero di telefono del compratore

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Naturcanin Italia SRL provvederà a comunicare le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti che dovrà intervenire entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso sarà rimborsato l’intero importo dei Prodotti resi entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui la Naturcanin Italia SRL è stata informata dalla decisione del cliente di esercitare il diritto di recesso, fermo restando il diritto di Naturcanin Italia SRL di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Naturcanin Italia SRL tratterrà le spese di spedizione sostenute per l’invio dell’ordine al Cliente receduto.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, il Cliente dovrà impegnarsi a restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso e dovrà, conseguentemente, affidare i Prodotti oggetto di restituzione al corriere.

I costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Il Cliente deve spedire il Prodotto o i Prodotti da rendere, con un corriere a sua scelta, presso la sede di Naturcanin Italia SRL – Via Castoldi 16/24 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI).

Naturcanin Italia SRL si impegnerà a rimborsare il prezzo del Prodotto reso, nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso in sede, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e al sigillo di garanzia che deve risultare integro.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui della procedura di recesso, non avrà diritto a nessun rimborso.

Naturcanin Italia SRL verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i Prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, privi del sigillo di garanzia, incompleti, deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati.

In particolare il Prodotto dovrà essere restituito:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o aperto)
  • munito della fattura in modo da permettere alla Società di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

Resta fermo il diritto di Naturcanin Italia SRL di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o nel caso di non corrispondenza con i Prodotti precedentemente consegnati al Cliente.

PRODOTTI DANNEGGIATI

Se uno o più prodotti che vi vengono consegnati dal corriere risultano danneggiati/difettosi, dovete notificarlo subito a Naturcanin Italia SRL tramite email amministrazione@naturcanin.it. La notifica dev’essere fatta lo stesso giorno della consegna, specificando il problema e fornendo le seguenti informazioni:

  • Foto del problema
  • Numero dell’ordine e data
  • Data di consegna
  • Nominativo e indirizzo del compratore
  • Email o numero di telefono del compratore

Come sopra per ordini incompleti o errati, se al vostro ordine manca uno o più prodotti o i prodotti che ricevete non sono quelli che avete scelto, l’errore dev’essere notificato lo stesso giorno della consegna a Naturcanin Italia SRL tramite email amministrazione@naturcanin.it.