Quante volte al giorno dovrebbe mangiare il mio cucciolo?

Quante volte al giorno dovrebbe mangiare il mio cucciolo?

I cuccioli iniziano a mangiare alimenti solidi dopo 6 / 7 settimane di età. E hanno bisogno di mangiare frequentemente per evitare l’ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue), qualcosa di molto comune nei cani giovani.

Perché è così comune?

Facile. Perché gli organi responsabili della regolazione della glicemia (il pancreas e il fegato) non svolgono le loro funzioni al 100%. E a questo bisogna aggiungere il fatto che le loro riserve di glucosio sono molto inferiori a quelle di un cane adulto.

Pertanto, per evitare l’ipoglicemia e i suoi rischi, i cuccioli dovrebbero mangiare da 4 a 6 volte al giorno, fino a quando non hanno 2 / 3 mesi.

Dopo 3 mesi, dobbiamo nutrire i cuccioli 3 volte al giorno, fino a quando non hanno 6 mesi. Da quel momento in poi, possono essere nutriti 2 volte al giorno fino a raggiungere l’età adulta.

Ricorda che i termini possono variare a seconda delle caratteristiche del cane. Saranno davvero loro a dare il ritmo, devi solo osservarli e prestare attenzione ai bisogni che presentano.

Ad esempio, se vediamo che il cucciolo di età inferiore a 6 mesi, inizia a non riuscire a mangiare 3 volte al giorno, significa che dobbiamo dividere la quantità giornaliera in 2 volte. Al contrario, se vediamo che il cucciolo di 7 mesi mangiando 2 volte al giorno gli rimane l’ansia da mangiare, dobbiamo continuare a dargli 3 dosi giornaliere.

Non mischiare mai carne cruda con le crocchette, perché i tempi di digestione sono molto diversi e potrebbero verificarsi problemi di digestione.

Naturcanin la tua Barf preferita.